Consulenza informatica - Corsi di formazione - Creazione siti web - Sicurezza informatica - Sviluppo applicazioni

Formazione

Le competenze formative che le persone di Telémaco sono in grado di fornire riguardano sia l'utilizzo degli strumenti software che la loro configurazione. Tali competenze non si limitano all'aspetto tecnico, ma mettono a disposizione capacità didattiche e relazionali tali da rendere ogni intervento formativo una fase di apprendimento di notevole efficacia.
La metodologia didattica adottata è fortemente orientata agli obiettivi operativi, alternando fasi di presentazione con altre di applicazione dei concetti esposti tramite la risoluzione di problematiche reali. A supporto di questo, Telémaco investe notevoli risorse per la progettazione, la realizzazione e l'aggiornamento della documentazione didattica utilizzata, che diventa parte integrante dell'approccio metodologico utilizzato. Tale documentazione è denominata Autodoc ed è strutturata secondo una sequenza logica di moduli che consentono di guidare l'azione formativa secondo un processo di apprendimento graduale ed una applicazione operativa notevole.

I corsi

I corsi proposti da Telemaco riguardano i pacchetti applicativi software più diffusi come ad esempio tutti i prodotti Microsoft per la produttività d'ufficio e la gestione aziendale delle reti informatiche. Oltre ai corsi standard Telémaco è in grado di creare percorsi formativi adeguati alle esigenze del cliente, personalizzando l'intervento formativo con esercitazioni ed esempi mirati.

L'elenco dei corsi standard erogati da Telémaco con relativo programma sono suddivisi nelle seguenti aree:

Oltre ai corsi standard Telémaco è in grado di creare percorsi formativi basati sulle esigenze del cliente, per informazioni contattateci.

La Documentazione

manuale

I Docenti

I docenti Telémaco sono tutti professionisti, esperti nelle diverse aree di competenza, che possono vantare un'esperienza di migliaia di ore di formazione frutto di attività svolta per conto di enti ed organizzazioni specializzate nella formazione, oltre che dell’esperienza dedicata erogata presso l’azienda. La capacità metodologia dei docenti unita all’aspetto didattico della documentazione Autodoc consente di progettare ed erogare servizi formativi di elevata efficacia. Alle presentazioni delle diverse potenzialità dei software oggetto del corso, seguono sistematiche esercitazioni guidate al fine di raggiungere gli obiettivi operativi attraverso collegamenti diretti con i più tipici casi aziendali.

La competenza dei nostri docenti è ulteriormente riconosciuta e certificata dalle corrispondenti società di produzione dei software.

Nell’area della formazione Office le certificazioni acquisite sono:

 

ECDL
(European Computer Driving License)

ECDL

MCSD
(Microsoft Certified Solution Developer)

Microsoft User Specialist

MOUS
(Microsoft User Specialist)


Mous